sabato 31 dicembre 2011

NEGOZI, APERTURE NO STOP, COSÌ IL COMMERCIO VA NEI GUAI


Riporto uno stralcio di un articolo del 11 dicembre 2011

Il Governo Monti ha presentato all’interno del decreto che taglia le pensioni e reintroduce l’Ici, la totale liberalizzazione degli orari commerciali …………………..

L’autore di questa normativa è l’ex garante alla concorrenza Catricalà, ora sottosegretario, noto per la grande disponibilità dimostrata nella sua precedente attività verso la potente associazione della grande distribuzione privata: Federdistribuzione.
Proprio Federdistribuzione pare aver scritto alcune parti della manovra Monti riguardo al commercio di farmaci, di carburanti e quelle citate sul commercio al dettaglio, identiche alle richieste avanzate negli ultimi mesi dall’associazione.
Proprio Federdistribuzione è riuscita negli anni, anche finanziando soggetti vicini all’università Bocconi (Cermes), a suscitare un grande interesse rispetto alla propria piattaforma di liberalizzazioni.
Liberalizzazioni che innegabilmente porteranno maggiori utili a quelle imprese, ma che danneggiano l’occupazione, i consumatori, i cittadini, la qualità della vita di milioni di persone.
……………………………………
I consumi non aumenteranno con l’estensione degli orari, ma si sposteranno dal commercio “debole” a quello “forte”.

Da: gazzettadireggio.it

Nessun commento:

Posta un commento