sabato 31 marzo 2012

UN BUON ESEMPIO: NASCE SERIOCARD


31/03/2012
Il 2 Aprile 2012 nasce la Seriocard, la carta fedeltà del distretto Insieme sul Serio.
Gli obiettivi: attuare politiche, azioni e progetti concreti finalizzati a sostenere attivamente il commercio di vicinato.
Sviluppare i consumi locali e fidelizzare la clientela sul territorio.
Cogliere le opportunità e le sinergie che possono derivare dal settore turistico e dai suoi sviluppi.
E’ una carta fedeltà con la quale è possibile accedere a sconti particolari facendo acquisti negli esercizi commerciali associati al Distretto del Commercio Insieme sul Serio, che comprende i Comuni di Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Pradalunga e Ranica.
La carta, emessa in collaborazione con UBI-Banca Popolare di Bergamo, unisce tutti i commercianti e artigiani del distretto: una sola carta per 800 attività commerciali e artigianali.
Come funziona
Il consumatore ha diritto allo sconto a partire da ciascun acquisto con un valore minimo di 2 euro. Il ribasso, calcolato in percentuale sull'importo speso, viene automaticamente registrato e accumulato sulla carta.
Al raggiungimento di un importo minimo accumulato di 5 euro, il titolare della card può decidere di utilizzare, in tutto o in parte, il credito maturato e spenderlo, come se fosse denaro contante in qualsiasi negozio del circuito Seriocard.
La percentuale dello sconto va dal 2 ai 5% a seconda della tipologia del negozio; il 2% viene applicato sugli alimentari, nelle edicole/cartolerie/librerie, nei negozi di elettronica e ottica, in quelli che vendono articoli per animali; il 3% viene posto sulle prestazione degli artigiani, nei concessionari di auto e moto, sui prodotti per la persona, sui servizi, nelle strutture ricettive, nella ristorazione e nei tabacchi; il 5% sull'abbigliamento e calzature, sui casalinghi e i prodotti per la casa, su gioielli e orologi, su articoli sportivi e del tempo libero.
Gli sconti della Seriocard, rispetto ai tradizionali cataloghi premi, possono essere utilizzati per l'acquisto di qualsiasi prodotto o servizio in vendita presso gli stessi esercizi convenzionati.
Come richiedere la card
La card, gratuita, è promossa ed offerta in omaggio dagli esercizi commerciali ed artigiani associati al distretto. Il cliente che richiede la Seriocard deve compilare un modulo da riconsegnare in uno dei negozi che aderiscono all'iniziativa. Il cliente riceve, così, la sua carta da subito attiva e può iniziare a utilizzarla e accedere nell'area riservata ai titolari della card sul portale internet www.insiemesulserio.it

Nessun commento:

Posta un commento