domenica 3 aprile 2011

È nata l’Associazione Commercianti ed Esercenti Antegnate (marzo 2011)

I commercianti di Antegnate hanno costituito un'Associazione rappresentativa degli esercenti le attività commerciali, artigianali, di servizio e professionali, che oltre a tutelare i legittimi interessi degli associati con iniziative per la promozione e l’incremento del commercio di vicinato vuol favorire le relazioni umane tra operatori, clienti, abitanti e tra tutte le persone che usufruiscono dei servizi offerti nel territorio comunale.
L’Associazione ritiene che il commercio di vicinato costituisca un servizio indispensabile e apprezzato dai cittadini e che la presenza di negozi rappresenti anche un presidio fondamentale per un efficace contrasto al degrado urbano, ribadendo anche l’indiscusso valore sociale e il contributo alla vivibilità dei paesi che danno le attività dei servizi e il commercio di vicinato.
L’Associazione vuole essere quindi un interlocutore principale dell’Amministrazione Comunale nella realizzazione di scelte e programmi previsti per la tutela e la rivitalizzazione del piccolo commercio del paese e vuole dare il proprio contributo per fare emergere e promuovere accordi e soluzioni condivise e di reciproco interesse tra il pubblico e il privato.
Per questo conta su un’Amministrazione che la coinvolga nelle decisioni riguardanti il commercio locale.
P.S. Una prima problematica da affrontare sono le continue aperture domenicali del centro commerciale presente in paese.

Nessun commento:

Posta un commento